sabato 3 settembre 2011

Pellicce : Cosa ne pensate ?

Ciao a tutti !
Altro tema di discussione onnipresente nel mondo della moda : i Diritti degli animali.

Sono anni che si parla di questo fenomeno...è giusto usare le pellicce dgli animali per fare dei vestiti ?
 Io, come sempre, vado controcorrente perchè penso che in alcuni casi la plliccia sia più che giustificata.... Ok precisiamo , sennò rischio il linciaggio da parte degl animalisti ! Anche io sono contrario al fare pellicce o borse e stivali (con la pelle di rettile) se la spece è in via di estinzione (tio la tigre bianca o la lince albina), ma se gli animali sono stati cresciuti e allevati prorpio per la pelliccia ,che male c'è ? Secondo me il problema non è tanto che gli animali siano allevati a tal fine , ma il modo in cui sono tenuti durante l'allevamento. Infatti gli animali vengono, talvolta , tenuti in gabbie molto piccole e in condizioni igeniche molto precarie. Poi , anche il fatto che vengano scuoiati ancora vivi mi fa venire i brividi.... ecco esposti pro e contro io mi sento ancora di dire che sono a favore delle pellicce, ma con alcune variazioni sul modo di allevare gli animali. E poi se a qualcuno proprio la questione diventa tanto etica da non riucire più a dormire potrete sempre ripiegare sullle pellicce ecologiche oppure su tessuti che ne imitino le caratteristiche ( tempo fa Anna Molinari le aveva proposte per Bluemarine) Insomma ognuno la pensi come vuole e ad ognuno la sua soluzione !

1 commento:

  1. ANche a me fa venire i brividi ma...l'uomo si è sempre coperto con la pelle degli animali e questi crescono a posta per questo fine, così come vengono allevati i maiali, ecc per essere mangiati! Siamo un pò credueli? fore, ma la natura ci ha fatti così!

    http://laninnabijoux.blogspot.com/2011/08/vinci-un-popochos-led-watch-o-un.html

    PARTECIPA AL GIVE AWAY SUL MIO BLOG! TI ASPETTO!!!
    BACI

    RispondiElimina