lunedì 26 settembre 2011

Milano Fashion Week 5-6

Ciao a tutti !!
Scusatemi se ieri non ho postato nulla ma ero a Perugia per la marcia della Pace...... A proposito, esperienza bellissima nteressantissima e piena di idee e di ispirazioni. Oggi tra l'altro ho cominciato i corsi e fra una cosa e l'altra mi ritrovo solo ora a scrivervi delle sfilate ieri e dell 'altro ieri che ho mancato di scrivervi per l appunto ieri.....
Cominciamo con ordine però...Il resoconto delle sfilate di Sabato 24 settmbre.
Come avrete capito nn ho potuto assistere a nessuna delle sfilate , ma state certi ho mandato in missione gente qualificata e competente !!
 Il primo non poteva che essere Re Giorgio e la sua sfilata per Emporio Armani. Cosa indosserebbe Coco Chanel se vivesse ai giorni nostri ?? Sicuramente i capi di qusta collezione. La più bella della giornata, capi molto moderni che rimandano lontanamnte agli anni trenta e quaranta cognugate con influssi dell'arte contemporanea....Insomma un capolavoro di stile ! Abiti bianchi e neri , gicche , tajeur pantaloni e cappellini per il giorno che diventano meravigliosi mini-dress tempestati di paiettes nel finale.....Davvero memorabile !

 Sempre sabato ha sfilato Jil Sander, che è l'unico degli stilisti "non convezionali" che non  mi fa saltare i nervi appena ne vedo le creazioni.... Sempre molto minimali le sue collezioni, questa volta apre con una fila infinaita di vestiti tutti bianchi....che non dicono asolutamente nulla ! Passano poi abiti con una fantasia che devo dire non mi è dispiaciuta (la quinta foto) alcuni pezzi interesanti e colorati di rosa e verde per poi ritornare (purtroppo) a una altra fila infinita di abiti bianchi..... Passano acuni abiti in scozzese color pastello e nel finale cosa poteva mancare se non abiti lunghi color bianco ??? Insomma l'unicoo motivo per il quale lo inserisco ancora nelle ecensioni è che non c'è trend che sia partito dal nulla e serve qualcuno che osi, come ho detto non mi fa saltare troppo i nervi perchè a volte ci azzeccha....ma per il resto potrebbe andare a zappare la terra e probabilmente riuscirebbe meglio !!




Ma passiamo a domenica 25 cioè ieri.... che decisamente ha regalato delle performance migliori !
First of all Dolce & Gabbana ! Collezione interamente ispirata all'Italia, alla cucina mediterranea e in particolare quella siciliana. Abiti bustier stampati con motivi che richiamano appunto gli ingredienti della cucina dell'Isola. Pisso nero , con applicazioni e ricamato. Alcuni abiti in pvc molto interessanti indossati sulla lingerie. La sfilata ha terminato con uscita multipla di bustier ricamati di pietre paiettes perle e cristalli. Una collezione di impatto molto forte che condizionerà di certo la moda per i prossimi anni !Dopo la collezione tutti a cena da Domenico e Stefano nel loro ristorante di Milano.... Menu ovviamente siciliano e gran finale una piccola cassata (che è un dolce sicilano per i miei lettori stranieri) personalizzata! Insomma Stefano e Domenico sanno ancora colpire e fare centro dopo anni !!



 Ha sfilato domenica anche Missoni ! Fa sfilare una donna molto gipsy nel suo allure molto energice e divertente ! Gioca di sovrapposizioni e con colori molto intesi e vividi per regalari un momento di spensieratezza e di voglia di gocare e di vivere ! Molto belle davvero.



Ha sfilato anche Versus, linea giovane di Versace ( vedi post The story of : Versace) diretta da Christopher Kane (con la supervisione di Donatella per fortuna). Molto soft la collezione a dire il vero....Abiti  al limite dello sportivo ma nel complesso una buona dose di femminilità c'era. Si passa dal Black&White ai coloi pastello (tipo quelli degli sfondi Word ). Si vede che non c'è la mano di un italiano dietro....mi spiace ma si vede proprio..... Comunque nel complesso non era male anche se mi sarei aspettanto di più....



Ho finito per oggi, anche perchè sono finito !!! Spero che vi sia piaciuto l'interminabile post di oggi ! E come vi dicevo ad Inzio Fashion Wek, se volete che vi scriva di qualche sfila in particolare non avete che da chiedere, se potrò sarò più che felice di rispondervi ! Buona notte  a tutti !!!

1 commento: