domenica 9 ottobre 2011

Rio de Janeiro Fashion Week

Ciao a tutti !
Oggi vi parlo di una nuova fonte per quanto riguarda la moda.... La settimana di Rio !
Oltre ad essere un polo d'attrazione turistico lo sta diventando , sempre di più, anche per la moda. Vi propongo in due puntate un riassunto generale delle sfilate brasiliane svoltesi a giugno (come sempre sono molto in ritardo sui tempi ma preferisco scrivere delle sfilate tutto in una volta così potete confrontare meglio le collezioni...). E allora ccominciamo con questi defileè dal sudamerica !
La prima che vediamo è Alessa, stilista che propone una rivisitazione in chiave glam del più classico caftano. Punta tutto sulle straordinarie stoffe....stampe molto ricercate ed elaborate che richiamano i complementi d'arredi più lussuosi, dai vetri di Murano a paiettes iridescenti tipiche del periodo anni 20'. Molto interesante sapere che era una ex studentessa della Central Saint Martins...segno che quella scuola ogni tanto laurea qualcuno di davvero bravo !


 Il secondo che vi presento oggi è Patachou. La collezione prende spunto dalle linee e dai colori di Palazzo Biarritz, mi dicono essere un palazzo della città in stile art dèco. La collezione rimanda ai tempi della costruzione del sudddetto palazzo tanto che le gonne sono appena sopra al ginocchio e le spalle sempre quasi sempre coperte, tipico stile anni 20-30..... Molto bella la collezione in generale !!


 L'ultima collezione che vi presento oggi e sicuramente una tra le più complete è sicuramente quella di Espaco Fashion. Protagonista indiscussa è la seta stampata con trame disegnate dall artista australiano Leif Podhajsky. Davvero incantevole l'utilizzo del drappeggio che lascia molto morbida la linea e fluida la forma.


 Ecco la prima parte dei commenti alle sfilate brasiliane ! Spero vi siano piaciute quanto sono piaciute a me ! 

1 commento:

  1. Great collection.........
    Have a nice week!!!

    I am doing a giveaway hope you take part:
    http://mrkanerule.blogspot.com/2011/10/my-giveaway.html#

    RispondiElimina