mercoledì 5 ottobre 2011

Paris Fashion Week 5

Ciao a tutti !
Ultimo giorno per le sfilate parigine... sono molto triste.... ma non disperiamoci ancora, devo ancora scrivervi delle sfilate di oggi e di quelle che ieri non avevano ancora fatto quando ho scritto il post...
E' allora via con l'ultima trance di commenti !
Partiamo prima da quelli che non ho scritto ieri... primo fra tutti The Last Emperor... Valentino !
Sempre amato in tutto il mondo l'ormai ritirato Valentino ha lasciato il controllo creativo della sua meravigliosa maison alla coppia Chiuri e Piccioli che hanno prsetato una collezione degna di una principessa ! Abiti al ginocchio che giocano con le trasparenze, colori ce ne sono a volontà, spaziamodal più classico nero all'immancabile Rosso Valentino, fino al verde rosa e srampe a piccoli fiori. Una vera chicca di questa giornata, che insieme con Chanel ha reso ieri la giornata migliore diciamo il cult della settimana !  Sempre molto delicati gli abiti by Valentino , fanno sempre rivivere una meravigliosa favola !






 Non vorrete mica che mi sia fatto sfuggire la sfilata di Alexander Mcqueen..... al di la delle maschere che coprono alcune modelle, che io personalmente non adoro. Ma parliamo degli abiti visto che poi verranno indossati solo lorro e non accompagnati dalle maschere, in ogni caso anche Mcqueen non delude mai, neanche dopo il cambio della guardia al vertice creativo... I primi abiti sono la copia in stile estivo della sua collezione invernale, vita delineata apalle ben evidenziate. Seguono abiti con microstampe molto interessanti ma che non mi hanno entusiasmato al massimo... cosa cche hanno fatto invece gli ultimi vestiti... gran sera e impatto assicurato !! Bellissimi anche gli abiti-armatura che hanno chiuso la sfilata... davvero belli !!!! Sembra di vedere delle dee nordiche pronte alla battaglia !








Ma passiam ad oggi ! L'ultimissimo giorno di sfilate con delle presenze tutt'altro che trascurabili ! Come Luis Vuitton ! Dove i fiori sono usati per gonne e giacche di organza e sangallo e tulle in moltissime tonalità, un tocco retrò completa una sfilata davvero perfetta per chiudere questa strepitosa kermesse !!






Sarà anche la PFW ma non potevo non chiudere con un marchio italiano ! Miu Miu ! La linea giovane di Prada è davvero fresca e grintosa, abiti molto semplici morbidi e comodi aprono la sfilata tinti di nero e azzurro/grigio. Si continua con pezzi molto divertenti (di sicura tendenza) che fanno un po' Alice nel Paese delle Meraviglie, piccole cappe rendono vivaci abiti di numerossisimi colori,  e abiti costruiti col patchwork.... Una figata pazzesca !!






Eccoci infine alla vera chiusura della settimana...... Nei prossimi giorni non smetterò però di parlarvi di sfilate... se riesco a trovare qualcosa e a farmi inviare foto dai miei amici tedescchi vi farò un reportage del tutto eccezionale dalla settimana della moda di Berlino. Continuerò con vari reportage dal modo finchè troverò materialle da mostrarvi e per le grandi 4 fashion week... Arrivederci a gennaio !!!

1 commento:

  1. great collections!
    it looks amazing!

    HUgs
    JK
    http://mrkanerule.blogspot.com

    RispondiElimina