lunedì 8 agosto 2011

Star o modelle ?

Ciao a tutti !
Oggi come primo articolo vi volevo parlare delle copertine delle riviste di moda.... Ce ne sono due tipi fondamentalmente: quelle in cui appare la star di turno che fa vendere solo perché e lei/lui, e quelle in cui è fotografata una modella (più o meno famosa ).
Facciamo un paragone fra due edizioni diverse della stessa rivista: Vogue America e Vogue Italia.
Prendi un qualsiasi numero di V. A. e ci trovi una star del cinema o della musica con a fianco il suo nome e cognome. Leggi l'articolo all' interno e ti raccontano vita morte e miracoli di questo personaggio di cui, a dirsela tutta, non mi importa dal momento che compro una rivista di moda proprio per i servizi di moda che contiene e non per sapere la vita di un personaggio... Altrimenti mi compravo una copia di Novella 2000 o qualche altro giornale di gossip.....
Grazie a Dio stiamo in Italia , in cui le riviste di moda sono ancora tali ! Vogue Italia non ha questa mania di mettere la star del momento in copertina ma ha ancora l arte della moda come punto di riferimento, cioè pubblica solo foto artistiche e di un certo livello qualitativo... Non sto con questo dicendo che altre riviste mettano la prime foto che trovano ma fanno risaltare di più la donna fotografata piuttosto che i vestiti che porta. Mi viene da pensare che le riviste che mettono delle star in copertina siano costrette a farlo per motivi pubblicitari, per vendere insomma.. . Questa è una cosa che mi fa davvero arrabbiare ! Sacrificare la cifra stilistica e abbassarla solo per vendere di più è davvero un peccato.... E voi che ne pensate ? Meglio una star o una modella in copertina?                           

Nessun commento:

Posta un commento